.Fall at your feet. ~ James Blunt Italia ~

INTERPRETAZIONE 'SUPERSTAR' ..?

« Older   Newer »
  Share  
FraJames
view post Posted on 30/12/2011, 15:25




Ciao a tutti!!
Lo so che il testo e la traduzionne sono già stati postati, ma io sono iscritta da due giorni, e l'ho visto solo ora che la discussione è chiusa.... :D
Volevo un vostro parere sull'interpretazione del senso della canzone..
è una mia balorda idea,xd, ma secondo voi è possibile che 'he' sia lui stesso..???
se no, voi come lo intendete..??
Grazie!! :) :)
 
Top
meriiii
view post Posted on 30/12/2011, 21:08




Ciao :) Io personalmente credo che non si riferisca proprio a sè stesso ma piuttosto ai giovani che ottengono la fama troppo presto ( al giorni d' oggi ce ne sono molti) e sono quindi costretti a maturare in fretta, bruciando alcune tappe della crescita e ciò può portare anche dei problemi e credo che abbia ragione perchè comunque entrando nel mondo dello spettacolo ancora adolescenti o comunque giovani oltre ai vari aspetti positivi ci si trova ad affrontare improvvisamente i giornalisti che a volte possono rivelarsi anche invadenti e in qualche modo la tua vita privata non è più privata ma è conosciuta da tutto il mondo o i critici che ti possono giudicare anche in malo modo e dunque tutto ciò può portare all' infelicità interiore e alla voglia di starsene lontano da tutto ciò e tornare per un po' alla vita che ogni giovane fa, insomma ottenendo la fama la tua vita cambia da un giorno all' altro e se è diffcile all' inizio per gli adulti figurati per i giovani ! Io l' ho interpretata in questo modo ma non so è esatto, posso aver anche sbagliato completamente :)
CITAZIONE
Grazie!!

Figurati questo forum serve anche per scambiarsi opinioni e poi questo topic è davvero interessante :)
 
Top
FraJames
view post Posted on 31/12/2011, 19:47




Grazie!! Sicuramente hai ragione, magari c'ha messo dentro pure qualcosa di quello che ha sentito lui quando è diventato famoso (processo che come dici tu, è molto difficle..) grazie :) :)
 
Top
meriiii
view post Posted on 1/1/2012, 21:59




Di niente :D Ho trovato questo pezzetto di intervista che avevo salvato nel pc e che dovrei aver preso proprio in questo forum dove parla appunto di questa canzone che ti darà sicuramente una risposta più precisa della mia :D[Ben altra atmosfera in Superstar, in cui un giovane, prossimo ai vent'anni ma appesantito dalla sensazione di essere già vecchio, offre un oscuro ritratto dei propri genitori, per concludere che "non è questo il tempo giusto per diventare una celebrità, la tv dei reality li ha uccisi tutti". "Non è una canzone su me stesso" tiene a sottolineare Blunt, allontanando da sé l'immagine di quel "padre che non è esattamente come avrei voluto essere da grande" e quella "madre che non sta invecchiando con grazia". "E' il modo - spiega - in cui tutti noi possiamo osservare il mondo di oggi. Un mondo in cui se accendi la tv sei bombardato di immagini che esaltano il successo come un qualcosa legato esclusivamente a celebrità e ricchezza. Così, se chiedi a dei bambini quali siano le loro ambizioni e aspirazioni, la risposta è essere ricco e famoso. Questa è la storia di un teenager che dice: non voglio che mi dicano come vestirmi o che musica ascoltare, voglio essere un individuo, fare le mie scelte. Credo che molte persone, in Occidente, possano rispecchiarsi in questo discorso".] Mi piace tantissimo quello che ha dichiarato :wub: Spero ti sia utile :)
 
Top
FraJames
view post Posted on 4/1/2012, 11:44




Si, grazie mille!! Mi hai tolto ogni dubbio!! Bellissime parole.. Grazie ancora!! :-)
 
Top
meriiii
view post Posted on 4/1/2012, 12:32




Di nuovo di niente :D
 
Top
5 replies since 30/12/2011, 15:25   57 views
  Share